Le 5 Cose da fare a Parigi questa primavera

Pubblicato il

Parigi è una città spettacolare, perfetta da visitare in ogni stagione. Ma la primavera è il momento perfetto per assimilare il fascino dell'”April in Paris”, di cui cantava Sinatra. I castagni sbocciano, i parchi della città fioriscono, le foglie rinascono sugli alberi dei vicoli più belli, e le terrazze dei café vibrano di una nuova energia, mentre i Parigini approfittano della primavera all’aperto. Ecco le 5 cose migliori da fare a Parigi durante la primavera. Se volete risparmiare sul vostro viaggio, approfittate di questi favolosi sconti Volagratis!

TOUR EIFFEL

Nessuno dei monumenti storici di Parigi abbraccia i cieli primaverili con lo stesso entusiasmo della Tour Eiffel – la sua cima spesso sparisce nella nebbia invernale. Durante i chiari giorni primaverili, la torre, alta 324 metri, è straordinaria in ogni angolo. E con il suo nuovo pavimento in vetro, la vista non è mai stata così perfetta.

LE ISOLE

Il romanticismo gronda da ogni singolo angolo e fessura storica dell’Île St-Louis e dell’Île de la Cité, entrambe perfette per una passeggiata primaverile. Queste due isole sulla Senna hanno strade pedonali e le boutiques più antiche al mondo. Iniziate la visita dalla cima della cattedrale di Notre Dame, e rilassatevi su una panchina sotto ad un ciliegio in fiore nel parco sulla Senna di Square Jean XXIII.

JARDIN DU LUXEMBOURG

Rilassarsi su una sedia a sdraio in questo mitologico parco di Parigi è una delle cose da fare assolutamente in primavera. Inseguire una barca intorno al Grand Bassin ottagonale del parco è divertentissimo – i bambini lo fanno sin dal 1920. Questa primavera approfittatene anche per vedere il nuovo spettacolo di burattini al Théâtre du Luxembourg, e una nuova esibizione d’arte al Musée du Luxembourg, entrambi nel parco.

CENA AL FRESCO

La primavera a Parigi è tutta questione di sedersi all’aria aperta e godersi la varietà di cibi della città. I ristorante gastronomici hanno raramente i posti a sedere all’aperto, ma i ristoranti con un budget più ridotto ce li hanno.

I migliori si trovano accanto alla Tour Eiffel, e sono popolari tra la popolazione locale per un pranzo sotto il sole, e sono La Mascotte e l’Upper Crèmerie. A Le Marais, i gruppi pranzano del parco nascosto della Derrière, mentre la terrazza del Mini Palais è perfetta per assorbire un po’ dell’atmosfera dell’art nouveau parigina.

INTRATTENIMENTO DI STRADA

La primavera alza le tende su una Parigi piena di artisti di strada, pagliacci, artisti di mimo, statue viventi, acrobati, skaters, musicisti, eccetera. I migliori posti in cui godersi uno spettacolo gratis sono appena fuori Post St-Luis, accanto alla cattedrale di Notre Dame, place du Tertre a Montmartre, place Georges Pompidou di fronte al Centre Pompidou e la piazza Joachim du Bella, accanto alla Fontaine des Innocents nel primo arrondissement.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *