Londra per Principianti

Pubblicato il

Londra è enorme, veloce e con un sacco di cose che non vi dovete perdere. È una bellissima città, ma può anche essere difficile da visitare per chi non ci è mai stato. Questi sono i 10 posti che dovrete porre come le vostre priorità! Se volete risparmiare sul vostro viaggio, approfittate di questi favolosi codice sconto Volagratis!

Torre di Londra

Un mondo di eccentricità londinese, racchiuso in una fortezza dell’11esimo secolo – la Torre di Londra è un ottimo posto in cui far iniziare la vostra esplorazione. Arrivate quando le porte sono aperte, e andate direttamente a vedere i gioielli della corona, per evitare le lunghe file pomeridiane. Unitevi ad un tour di Yeoman Warder per un affascinante e personale viaggio all’interno della storia del complesso, o prenotate un tour invernale al crepuscolo, per scoprire il lato inquietante della torre.

Passeggiata nella riva meridionale

Un modo perfetto per visitare Londra da ovest a est è attraverso una passeggiata nella riva meridionale del Tamigi. Iniziando dalla stazione della metropolitana di Westminister, che vi lascerà accanto al Big Ben, attraversate il ponte per avere la vista migliore della casa parlamentare. Da qui, la riva meridionale offre una vista magnifica sui punti principali di Londra: il London Eye, il Southbank Centre, il Tate e il Globe Theatre di Shakespeare.

British Museum

È stipato con un carico di tesori meravigliosi, e potreste passare il viaggio intero all’interno del British Museum. I tour gratuiti vi apriranno gli occhi, e vi permetteranno di concentrarvi su parti specifiche della collezione. In alternativa, vagate attraverso la Great Court, con il suo spettacolare tetto di vetro ideato da Norman Foster, e non andatevene senza aver visto la Stele di Rosetta, la mummia di Katebet e il Lewis Chessmen.

Visitate la Regina

Nessun viaggio nella capitale sarebbe completo senza dare uno sguardo a ciò che fanno i Reali. Il modo più semplice e veloce è osservare il cambio delle guardie, il rituale antico grazie al quale il reggimento cambia al di fuori del Buckingham Palace. Accorrete in anticipo per avere una vista migliore. Potete approfittare dei tour ad Agosto e Settembre per girare il palazzo mentre la regina è in vacanza.

Centre stage

Londra è senza alcun dubbio il luogo migliore al mondo per andare a Teatro, meglio ancora di New York. Per sperare di vedere qualche volto famoso, andate nel West End. Altre alternative sono Donmar Warehouse, l’Almeida, il Royal Court e il Barbican.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *